sabato 14 aprile 2012

Un inizio 'in rosa'

Sin dalla prima volta che sentii  'La vie en rose' cantata dalla soffice voce di  Edith Piaf me ne innamorai perdutamente. Da bambina pensavo che il titolo significasse 'la via delle rose', e nel mio immaginario fanciullesco veniva associato a grandi castelli e principesse che facevano svolazzare i loro bellissimi abiti fruscianti in grandi giardini ornati di rose di tutte le tonalità...
Quando venni a sapere che la traduzione reale del titolo della canzone era 'la vita in rosa' ne rimasi un p'o delusa da una parte, ma dall'altra... me ne scopii entusiata: non trovavo tutta questa differenza tra il colore rosa e il fiore dell'albero di rosa, per me rappresentavano la medesima gioia di vivere, il medesimo sentimento di armonia, raffinatezza ed eleganza che, a mio parere, appartenevano ad entrambe.
In sintesi la parola 'rosa', dissociata dal suo reale significato semantico, era, ed è tutt'ora per me, la capacità di vivere ed esprimere le mie passioni e le mie aspirazioni. O più semplicemente, ciò che mi rende felice.
Inauguro questo blog con la speranza di condividere con tutti voi la mia passione per la moda, da studentessa del campo quale sono, passando per l'arte, la musica, lo spettacolo, la cultura ed anche i sentimenti di ciascuno di noi.
Perchè, ragazze (e ragazzi), possiamo anche portare l'abito dell'ultima collezione di Stella McCartney coordinato ad uno splendido paio di Jimmy Choo, ma è quello che abbiamo dentro che 'indossiamo' davvero.


Foto dalla collezione fall/winter 2012 di Wheels & Dollbaby

Nessun commento:

Posta un commento